mercoledì 13 gennaio 2010

i miei swap - terza puntata

Per strada le luminarie mi incitavano a sbrigarmi con gli swap ed io mentalmente elencavo le cose fatte e quelle ancora da fare, avevo già ricevuto i pacchi di Micaela e Cecilia ma non ne avevo spedito ancora nemmeno uno. Dovevo assolutamente inviarli prima di partire per Firenze. Mancava soltanto Marialessandra ed io attendevo comunque impaziente. Proprio io che non ero ancora pronta! Pensavo mentre guidavo verso casa. Assorta nei miei pensieri parcheggiai l'auto continuando ad organizzarmi mentalmente, “mangio qualcosa poi telefono a Luca, a mamma e poi mi metto subito all’opera”. Prima di salire sbirciai nella cassetta della posta ed ecco che l’atteso pacco era annunciato dalla cartolina gialla delle poste, peccato che fosse sera altrimenti sarei andata di corsa all’ufficio postale ed invece l’attesa doveva necessariamente protrarsi fino alla mattina dopo. Aprì comunque la porta di casa felice della novità ma ignara di ciò che mi aspettava. Sul divano con Martino in braccio c’era Luca! Era tornato! Mi aveva fatto una sorpresa, tesoro! Gli mostrai subito con l’eccitazione di una bimba che mostra i suoi giochi quanto Micaela e Cecilia mi avevano già inviato e le cose che io avevo preparato per loro. Gli feci assaggiare i crackers i biscotti noci e parmigiano anche per essere certa di non aver fatto pasticci! Trascorremmo la serata tra chiacchiere e coccole ci attendeva un lungo periodo insieme, finalmente dopo tanto tempo!

La mattina dopo lo spedì subito a ritirare il pacco e dopo soli quindici minuti anche il pacco di Marialessandra varcò la soglia di casa mia!

Marialessandra mi aveva scritto una lunga lettera parlandomi di se, incredibile, appena qualche giorno prima si era sposata! E tra le cose mi aveva inviato la bomboniera segnaposto del suo matrimonio! Mi sentì un po’ investita della sua felicità. Adoro le spose, il loro candore, la gioia che le pervade. Di getto, augurai a Marialessandra tutta la felicità del mondo.

E questo è il contenuto del suo pacco:

un tenero quaderno a righi con le frasi sui gatti

tre candeline profumate

un cioccolatino a forma di renna

bucce di arancia candite e cioccolatini

una decorazione natalizia

una ricetta scritta a mano da lei dei “muffins di natale”

e dulcis in fundo: la bomboniera segnaposto.

Grazie Marialessandra sei stata tenerissima, ti abbraccio.

2 commenti:

  1. ma che carino anche questo pacco... quasi mi rammarica il fatto che gli swap siano finiti!! ;-)

    RispondiElimina
  2. @ Micaela
    anche a me dispiace molto. Ma confido nella nostra fantasia a qualcuna verrà sicuramente in mente una buona occasione, io sono già pronta! E poi nessuno ci vieta qualche "sorpresina" tra noi :). bacioni cara

    RispondiElimina

Biscottini salati

  Che belli i nostri pomeriggi nei fine settimana di pioggia. Il camino, i film quelli belli, tu che mi accarezzi piano, io che mi addormen...